Q36.5, dal 2026 si pedalerà su bici Pinarello, che diventa anche title sponsor: la squadra prenderà il nome di Pinarello-Q36.5 Pro Cycling Team
Importante novità per il Q36.5 Pro Cycling Team in vista del 2026. Dal prossimo 1° gennaio, i corridori della formazione Professional elvetica non utilizzeranno più biciclette Scott, con il quale si è concluso l’accordo iniziato nel 2023 con la creazione del team, ma pedaleranno su bici Pinarello, azienda trevigiana che diventerà anche il title sponsor della squadra. La compagine diretta da Douglas Ryder, che il prossimo anno potrà partecipare a tutte le corse del calendario WorldTour essendosi assicurata la WildCard automatica per tutti gli eventi, prenderà infatti il nome di Pinarello – Q36.5 Pro Cycling Team.
“Questa partnership è più di una semplice sponsorizzazione: è una visione condivisa – ha dichiarato Fausto Pinarello – Siamo orgogliosi di compiere questo passo e riportare il nome Pinarello in prima linea nel gruppo come title sponsor. Insieme a Q36.5, continueremo a spingere i confini di ciò che è possibile nel ciclismo”.
Per Tom Pidcock, che negli anni in Ineos Grenadiers ha corso su bici Pinarello e ha continuato a farlo anche nel corso dell’ultimo anno in MTB, si tratta di un ritorno anche su strada: “Sono davvero felice di tornare a tempo pieno a Pinarello. È come tornare a casa. Ho sempre amato le loro biciclette e nel corso degli anni ho instaurato un rapporto molto forte con il marchio. È una reunion perfetta”.
Molto soddisfatto dell’accordo anche il team manager della Q36.5 Douglas Ryder: “Avere Pinarello come title sponsor è un grande onore. La loro storia, la loro passione e la loro eccellenza tecnica eleveranno i nostri corridori e le nostre ambizioni per le prossime stagioni“.
| Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() |





